Super User

Super User

Come risolvere il problema se con Joomla 3.6.x non riuscite a vedere la pagina per istallare le estensioni.

(No installation plugin has been enabled...At least one must be enabled to be able to use the installer.)

Il nuovo sito di Arianna Errigo in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016

Vi state chiedendo come vedere chi ha dato il MI PIACE alla vostra pagina Facebook perchè non riuscite più a trovare questi dati?

Basta sapere dove guardare nella nuova interfaccia di gestione della vosta Fanpage Facebook.

Forse non tutti si sono accorti di un significativo cambiamento che Google ha apportato alla sua interfaccia (desktop) di ricerca dal 20 Febbraio 2016, anche perché effettivamente non mi sembra che gli sia stata data una grande evidenza dai vari media informativi, se non quelli rigorosamente di settore.

 

Eravate abituati ad utilizzare la funzione di trascinamento con il vostro Magic Trackpad utilizzando il doppio tap e il successivo spostamento del dito ma adesso questa azione non ne vuole più sapere di funzionare?

Martedì, 30 Dicembre 2014 12:18

Il tuo primo sito internet?

Stai avviando una nuova attività e devi realizzare il sito internet?
Oppure hai già una attività e fino ad oggi non ne hai sentito la necessità ma adesso pensi che sia arrivato il momento di avere un sito internet?
Mi occupo della creazione del tuo sito internet già perfettamente ottimizzato per i motori di ricerca!

Per farlo utilizzo tecnologie moderne ed economiche...un grande risparmio per il tuo business.

Lunedì, 29 Dicembre 2014 16:34

Posizionamento su motori di ricerca

Incrementare i risultati del sito  aumentando gli accessi (interessati) al sito

SEO Firenze - Creazione contenuti Firenze  - Ottimizzazione motori di ricerca - Ottimizzazione motori di ricerca Firenze

Da quando ho creato ACUA Servizi Internet Firenze mi occupo della ottimizzazione di siti internet per il loro posizionamento sui motori di ricerca. Questa pratica è conosciuta anche con l'acronimo SEO (Search Engine Optimization).

Il buon posizionamento di un sito sui motori di ricerca ha in poco tempo invaso il web, è uno degli argomenti più discussi e sul quale molto probabilmente si continuerà a discutere a lungo. Ma di cosa si tratta? Cosa significa fare SEO? La mia risposta vuole essere esclusivamente per coloro che NON lavorano e non "spippolano" nel web ma soprattutto per chi deve fare un investimento per il proprio sito internet e sente nominare e legge sempre più spesso il termine SEO senza riuscire a capire bene di cosa si stia parlando:
"La SEO è tutto quel lavoro, puramente tecnico, che deve essere fatto "dietro le quinte" per far si che le pagine del vostro sito internet possano essere elencate tra i primi risultati quando vengono scritte determinate frasi nei motori di ricerca."
…e non ci sono dubbi che la cosa non sia per niente semplice!! 
Sappiate che per ottenere dei buoni risultati SEO dovrete avere un po' di pazienza, lasciar passare del tempo e verificare i risultati insieme al vostro SEO Specialist.(la persona che si occupa del posizionamento del sito sui motori di ricerca). E' per questo che una collaborazione SEO non può esaurirsi con la sola ottimizzazione delle pagine, successivamente ci sarà bisogno di sistemare le cose, migliorare quello che ancora non va troppo bene e consolidare quello che funziona. Se poi aggiungete nuovi argomenti/contenuti al vostro sito ecco che anche per quello sarà necessario procedere con una specifica ottimizzazione.

Il lavoro poi prosegue "in esterno", bisogna creare un interesse nei confronti del sito e farne conoscere l'esistenza a più canali (di settore) possibili.
Non si può parlare di "sito ottimizzato" ma di "pagine ottimizzate", perché il lavoro SEO va realizzato per ogni singola pagina del vostro sito, dato che sempre più spesso i motori forniscono come risultato delle ricerche una specifica pagina del sito che sia inerente all'argomento cercato e non sempre la generica Homepage (motivo in più per evitare di creare homepage stracolme di contenuti, rendendole di fatto confusionarie e illeggibili).

Avere un sito internet professionale realizzato da professionisti è il primo passo verso un lavoro SEO ottimale.

Se il vostro sito ha dei "difetti tecnici" a livello di codice, non sarà una buona base di partenza per una valida ottimizzazione SEO. E' importante fare una analisi approfondita per valutare se sia più opportuno lavorare sul sito esistente o se crearne una nuova versione aggiornata e totalmente SEO FRIENDLY.

 

seo firenze - ottimizzazione motori di ricerca - ottimizzazione motori di ricerca firenze

 

SEO Firenze: A chi si rivolge il servizio SEO? :

  • A chi non ha un sito e vuole sviluppare una struttura efficace fin dal primo giorno, senza dover ricorrere ad interventi tardivi e di ripiego
  • A chi ha già un sito ma:
    • Non è soddisfatto dei risultati in fatto di visibilità sui motori di ricerca
    • Ogni tanto risulta sui motori di ricerca ma vuole ottenere molto di più
    • Vuole aggiornare il sito in tutto, contenuti, immagine, usabilità e posizionamento sui motori di ricerca

 

Servizi previsti dal pacchetto SEO

  • Ricerca, analisi e verifica delle parole chiave
  • Intervento SEO/Copywriting sul contenuto del sito
  • Intervento SEO sulle immagini
  • Intervento SEO sul codice dell'intero sito
  • Analisi e ottimizzazione Link popolarity
  • Utilizzo di codice pulito e accessibilie
  • Massima accessibilità delle pagine
  • Iscrizione nelle principali Directory
  • Verifica costante dei risultati conseguiti
  • Applicazione delle modifiche (se necessarie)
  • Report mensile dei risultati ottenuti
  • Incontri mensili per l'analisi condivisa dei report

PS: in fondo alla pagina potete scaricare i pdf del mio volantino cartaceo dedicato alla SEO

Per un lavoro che punti ad un miglioramento costante del posizionamento sui motori di ricerca, oggi è diventata estremamente importante anche l'attenzione che diamo ai contenuti delle pagine. Per questo un sito non può più permettersi di essere totalmente statico, la creazione di nuovi contenuti pertinenti con gli argomenti del sito è diventata una vera priorità. Per questo mi occupo anche di Creazione di contenuti
Lunedì, 29 Dicembre 2014 16:10

Copywriting (Creazione di Contenuti)

Scrivere correttamente i contenuti di un sito (googolese)

Creazione contenuti Firenze 

Oggi sono moltissimi i fattori che determinano la valutazione di qualità di un sito internet da parte di Google per il suo posizionamento sui motori di ricerca e certamente non ultimo è la modalità con cui sono esposti i contenuti delle singole pagine. E' molto importante che i testi siano scritti nel giusto modo (googolese) e che vengano rispettate una lunga serie di "regole" nella struttura dei paragrafi, nei nomi delle immagini e loro descrizioni, negli anchor link, nei nomi e descrizioni dei contenuti multimediali e tanto, tanto altro.

Il risultato di tutto questo è l'insieme di due ben distinte attività, da una parte la SEO e dall'altra il Copywriting; quest'ultimo si occupa appunto di creare i contenuti testuali dei siti e dei post. Trattandosi, secondo me, di due attività assolutamente collegate tra di loro ho deciso di integrare il servizio di Copywriting dei vostri contenuti, per lo startup del sito, direttamente all'interno del contratto per la SEO. Se poi il vostro sito dovrà pubblicare con frequenza nuovi contenuti, potrete scegliere se sottoscrivere con me un contratto per questo scopo o se usufruire della mia esperienza per affiancare  chi svolgerà il ruolo di "Copywriter" nella vostra azienda, per trasmettergli i concetti da rispettare durante la scrittura dei contenuti. Tutto questo fino a quando non sarà capace di "camminare" da solo.

Al vostro Copywriter dovrete affidare anche il compito di gestire la creazione dei Post da pubblicare sui Social Network annessi al sito internet. Affiancherò questa persona anche nel programmare i piani editoriali (indispensabili) di pubblicazione dei post, sia sul Sito che sui relativi Social Network.

In pratica con il mio lavoro, che si tratti di supervisione o di creazione diretta di contenuti, intendo essere un vero e proprio collaboratore della vostra azienda, per rendere sempre più forte e credibile il vostro sito internet ed incrementare il raggiungimento degli obbiettivi.

 

creazione contenuti firenze

 

CONTENUTI PERTINENTI

Google quando analizza (con i suoi algoritmi) i siti itnernet, tiene molto in considerazione la pertinenza dei contenuti nei confronti dell'argomento del sito. E voglio aggiungere un commento : "meno male!".

Si perchè fortunatamente Google oggi non cade più negli inganni dei "trucchetti" della SEO poco professionale e propone le pagine come risposta ad una specifica richiesta formulata dall'utente e quindi esige che i contenuti siano il più possibile pertinenti e soddisfacenti. La nostra pagina viene ulteriormente analizzata anche dopo che è stata visitata dagli utenti e viene tenuto conto del comportamento degli utenti per definire il livello di qualità definitiva della nostra pagina.

La pertinenza di argomento è molto importante e quindi diventa evidente che un sito di ricette di cucina non dovrebbe parlare anche di biciclette, uno di calcio non deve parlare di automobili e così via... questo renderà un sito assolutamente settoriale ma certamente di elevato livello di prestigio per quell'argomento.

Lunedì, 29 Dicembre 2014 15:26

Realizzazione pagine social network

Personalizzazione delle pagine sui canali sociali

Oggi i canali sociali del web (Social Network) hanno conquistato un ruolo importantissimo per le strategie di web-marketing di un sito internet e non possono essere esclusi o anche semplicemente sottovalutati da chi decide di aprire un proprio sito internet aziendale.

Lo scopo principale con cui guardiamo ai Social Network durante l'analisi delle strategie da attuare per un sito internet è quello della diffusione dei contenuti del sito stesso, in tutte le forme possibili, testi, immagini, video, documentazioni, file ecc.

Viste queste esigenze si rende necessario che le Pagine e gli Account Aziendali sui vari Social Network siano realizzate in modo professionale, trasmettano coerenza con l'immagine scelta per il sito e comunichino professionalità verso chi legge.

Per questi motivi ritengo che la gestione delle pagine sui Social Network sia da affidare a chi fa questo per professione, mantenendosi sempre aggiornato sulle innumerevoli variazioni che i Social Network applicano costantemente alle proprie regole. Creare un post su un Social Network non è una cosa da fare in 2 minuti mentre si beve un caffè, è un lavoro importantissimo e dal quale dipende, insieme alla SEO, il successo di visibilità del contenuto di un sito; come creatore di contenuti (Copywriter) mi occupo di realizzare questi contenuti (Copywriting) per conto dei miei Clienti, prima sul loro Sito Internet e poi sulle relative Pagine Sociali; in caso di personale interno addetto a questo ruolo mi occupo di affiancarli con la mia supervisione pre-pubblicazione dei contenuti e dei post.
Se siete interessati alla mia collaborazione per la creazione e la gestione dei contenuti del Vostro Sito internet e delle vostre Pagine sui Social Network potete richiedere immediatamente un PREVENTIVO GRATUITO e senza impegno cliccando qui sotto:

RICHIEDI PREVENTIVO COPYWRITING

Pagina 1 di 2