Blog

Una delle funzioni di cui ho sempre lamentato la mancanza “di serie” nel sistema operativo iOS di Apple è quella di poter leggere con semplicità, e soprattutto senza dover istallare applicazioni aggiuntive, i sempre più utilizzati (e molto comodi) QR-CODE.

Come ottimizzare SEO le URL di Virtuemart

Martedì, 18 Ottobre 2016 09:27

Vi sarete accorti che nelle URL dei vostri articoli Virtuemart trovate inserito, contro la vostra volontà, la stringa "-detail". Questo è dovuto ad una configurazione interna di Virtuemart, pensata per aiutarvi ad ottimizzare le URL dei vostri articoli...si ma per essere sfruttata al 100% è necessario un piccolo intervento, applicabile da chiunque abbia la gestione del BackEnd.

Come risolvere il problema se con Joomla 3.6.x non riuscite a vedere la pagina per istallare le estensioni.

(No installation plugin has been enabled...At least one must be enabled to be able to use the installer.)

Il nuovo sito di Arianna Errigo in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016

Vi state chiedendo come vedere chi ha dato il MI PIACE alla vostra pagina Facebook perchè non riuscite più a trovare questi dati?

Basta sapere dove guardare nella nuova interfaccia di gestione della vosta Fanpage Facebook.

Forse non tutti si sono accorti di un significativo cambiamento che Google ha apportato alla sua interfaccia (desktop) di ricerca dal 20 Febbraio 2016, anche perché effettivamente non mi sembra che gli sia stata data una grande evidenza dai vari media informativi, se non quelli rigorosamente di settore.

 

Eravate abituati ad utilizzare la funzione di trascinamento con il vostro Magic Trackpad utilizzando il doppio tap e il successivo spostamento del dito ma adesso questa azione non ne vuole più sapere di funzionare?

Google ha annunciato che dal 21 Aprile 2015 i siti “responsive” non saranno più solo una moda dei webmaster ma un vero e proprio FATTORE DI RANKING per il posizionamento sul più grande motore di ricerca del mondo!

Avete eseguito (giustamente) l’aggiornamento all’ultima versione di Joomla! 2.5 e nel backend vi è apparso il messaggio di errore che vi avvisa della fine del supporto dal 31 Dicembre 2014? Scopriamo come rimuovere il messaggio di fine supporto per Joomla! 2.5.

Quando lo spam invade Google Analytics

Mercoledì, 21 Gennaio 2015 10:38

Semalt e Button-For-Website accedono al sito falsandone le statistiche Referral, scopriamo come liberarcene!