Blog

IL MOBILE-FRIENDLY DIVENTA FATTORE DI POSIZIONAMENTO DEI SITI INTERNET

Martedì, 24 Marzo 2015 12:03 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Google ha annunciato che dal 21 Aprile 2015 i siti “responsive” non saranno più solo una moda dei webmaster ma un vero e proprio FATTORE DI RANKING per il posizionamento sul più grande motore di ricerca del mondo!

APRILE
21
Posizionamento Siti Mobile-Friendly Dove: Google Mobile Search
 

Sul blog ufficiale di Google è stato annunciato ciò che da tempo era un “rumors” e che i Webmaster più lungimiranti hanno iniziato a “spingere” già da diversi anni: I siti internet ottimizzati per i dispositivi mobili (oggi Smartphone e Tablet, domani chissà…) saranno visti positivamente per il valore del ranking di posizionamento nei risultati di ricerca mobile in tutte le lingue ed avrà un importante impatto nei risultati delle ricerche.
I nuovi algoritmi verranno applicati in contemporanea mondiale, in tempo reale e pagina per pagina. La valutazione sarà di ogni singola pagina di un sito!

Questa decisione di Google nasce dall’aumento statistico (vertiginoso) delle ricerche effettuate da dispositivi mobili rispetto a computer desktop e portatili, ricerche che richiedono una corretta visibilità delle pagine, adatta allo strumento con cui vengono consultate e che non obblighi a zoom e scorrimenti orizzontali dei contenuti; in questi casi Big G cercherà di restituire risultati facilmente consultabili a chi effettuerà ricerche da disponsitivi “mobile” penalizzando fortemente tutti quei siti che non risulteranno mobile-friendly.
Ufficialmente questo aggiornamento di algoritmo NON influenzerà le normali ricerche effettuate da pc desktop e portatili, ma certamemnte porteranno sempre più utenti a fidelizzarsi a siti di tipo “RESPONSIVE” piuttosto che non, penalizzando di riflesso tutti i siti non mobile-friendly.

 

Come potete vedere dal Portfolio di ACUA SERVIZI INTERNET FIRENZE, TUTTI I MIEI LAVORI sono realizzati con tecnologia RESPONSIVE MOBILE-FRIENDLY, da ben 3 anni a questa parte.

In questi lavori sono sempre presenti alcune fondamenta di un sito mobile-friendly:

  • Utilizzo di grafiche semplici e perfettamente adattabili alle varie dimensioni dei display
  • Visibilità costante delle informazioni più rilevanti
  • Facilità di navigazione attraverso Menù molto semplici
  • Dimensioni delle parti “attive” (link e pulsanti) adeguate alle dita di una mano.

 

Google ha reso disponibile una pagina per poter verificare il vostro sito, un vero e proprio test di compatibilità con i nuovi algoritmi del motore di ricerca.
Se il risultato dovesse essere negativo probabilmente è il momento di considerare di effettuare un RESTYLING DEL VOSTRO SITO INTERNET per non perdere i posizionamenti guadagnati fino ad oggi.

Contattatemi subito per effettuare il test di compatibilità GRATUITO per verificare il vostro sito. Successivamente al test potremo analizzare insieme come ottenere i massimi risultati possibili da Google.

 

RICHIEDI IL TEST GRATUITO

Tutti i dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati ESCLUSIVAMENTE per la verifica della compatibilità del sito con i nuovi algoritmi di Google e per un eventuale contatto da parte mia successivamente alla verifica.
I risultati della verifica vi saranno inviati a mezzo posta elettronica

esempio: www.tuosito.xx

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Letto 1200 volte
Max

Devi effettuare il login per inviare commenti