Blog

Anno nuovo, sito nuovo (3 in 1)

Venerdì, 16 Gennaio 2015 13:49 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Anno nuovo, sito nuovo! Ecco qui, modificando di pochissimo il tradizionale detto "anno nuovo, vita nuova" ho deciso di presentarmi al mercato con una immagine rinnovata, a partire dal logo fino al sito, struttura vitale per le mie attività. 

Questa è la terza volta che rinnovo il sito di ACUA Servizi Internet Firenze e dopo questi ultimi 2 anni in cui ho portato avanti alcune sperimentazioni applicate a 3 diversi siti, arrivo finalmente alla prevista riunione degli sforzi e quindi torno al "tutto in uno" con il quale potrò verificare tecnicamente i risultati di tutto il lavoro svolto fino ad oggi. Queste mie sperimentazioni le attuo sempre per migliorare la qualità del servizio che vado ad offrire ai miei Clienti vecchi e nuovi e non sono certamente terminate, semplicemente inizia una nuova fase.

Da un punto di vista tecnico questo sito rispetta tutte le principali caratteristiche necessarie per essere attuale e quindi si basa principalmente su una struttura "responsive", ovvero che si adatta ai device con i quali viene visitato, dai computer desktop e laptop agli ormai diffusissimi tablet e smartphone, offrendo all'utente una interfaccia sempre facilmente consultabile e utilizzabile anche con le "gesture", ovvero quei movimenti fatti con le dita sugli schermi touchscreen tipici del mondo "mobile".

icona-menu-mobileE nella visualizzazione "mobile" non manca naturalmente la nuova icona con la quale viene identificato il menù di navigazione, tre barrette orizzontali, diventate ormai uno standard al quale conviene abituarsi, visto che anche Google la utilizza nel proprio browser Chrome.

È ovviamente un sito basato su struttura CMS e fa utilizzo dei cookies la dove siano necessari per migliorare l'esperienza dell'utente.

Ho integrato anche una sezione "Blog" con cui continuerò a parlare di news legate alle mie competenze e nella quale gli utenti del sito potranno liberamente inserire i propri commenti purché, ovviamente, inerenti a quanto discusso e assolutamente privi di pubblicit, links e cose simili.

 One nelle versioni precedenti non mancano i moduli per effettuare una richiesta di preventivo gratuito per i vari settori da me trattati ovvero posizionamento sui motori di ricerca (SEO), Realizzazione di un sito internet, creazione di contenuti per siti e SOCIAL network (copywriting).

Mi auguro di soddisfare ancora una volta chi visita il sito, sia da un punto di vista di immagine che, soprattutto, di contenuti.

Letto 1373 volte
Max

Devi effettuare il login per inviare commenti