Blog

Come rimuovere il messaggio di fine supporto per Joomla! 2.5

Martedì, 24 Febbraio 2015 12:22 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Avete eseguito (giustamente) l’aggiornamento all’ultima versione di Joomla! 2.5 e nel backend vi è apparso il messaggio di errore che vi avvisa della fine del supporto dal 31 Dicembre 2014? Scopriamo come rimuovere il messaggio di fine supporto per Joomla! 2.5.

Per vostri motivi non volete vedere questo messaggio ogni volta che accedete alla gestione del vostro sito Joomla! 2.5?
Fortunatamente rimuovere il messaggio di fine supporto di Joomla! 2.5 dal backend è una cosa molto semplice.
Si tratta di un plugin che viene installato e attivato con l’aggiornamento alla versione definitiva della serie 2.5, ovvero la 2.5.28. Per rimuovere il messaggio di fine supporto dovete accedere a ESTENSIONI > GESTIONE PLUGIN > e cercare il plugin di nome NOTIFICA DELLA FINE DEL SUPPORTO. A questo punto sarà sufficiente disabilitarlo (dovete visualizzare il cerchietto rosso nella colonna STATO, se è verde sarà sufficiente cliccarci sopra una volta) ed il messaggio di fine supporto Joomla!2.5 sparirà dalla prima pagina del vostro backend.
Tutto qui.
Se utilizzate una versione del core Joomla! in inglese il percorso da seguire sarà EXTENSIONS > PLUGIN MANAGER > e il file da disattivare si chiamerà END OF SUPPORT NOTIFIER.

Un suggerimento: non dimenticate di aggiornare al più presto il vostro sito Joomla!2.5 alla versione 3! Ne va della sicurezza del sito e del server!

Buon proseguimento

Letto 11038 volte
Max

Devi effettuare il login per inviare commenti