Blog

Il tuo primo sito internet?

Martedì, 30 Dicembre 2014 12:18 Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Stai avviando una nuova attività e devi realizzare il sito internet?
Oppure hai già una attività e fino ad oggi non ne hai sentito la necessità ma adesso pensi che sia arrivato il momento di avere un sito internet?
Mi occupo della creazione del tuo sito internet già perfettamente ottimizzato per i motori di ricerca!

Per farlo utilizzo tecnologie moderne ed economiche...un grande risparmio per il tuo business.

Il continuo sviluppo delle tecnologie ha portato il settore ad un sostanziale abbassamento dei prezzi relativi alla creazione di un sito internet. Oggi è possibile avere un ottimo sito internt facilmente aggiornabile senza necessità di essere programmatori e con una struttura modulare che permette di apportare novità e variazioni nel tempo in base alle evoluzioni della tua attività e delle esigenze.

Partire da zero (ovvero non avere già un sito), dal punto di vista della ottimizzazione per il posizionamento sui motori di ricerca, gioca a favore perchè avrai un sito che nasce già perfettametne SEO Friendly che piacerà ai motori di ricerca; ma non basta, a tutto questo va affiancato un buon contenuto delle pagine e una grande cura della distribuzione dei propri contenuti.

 

Cosa non può mancare in un moderno sito internet:

  • STRUTTURA DEL SITO SEO FRIENDLY. Piacere agli utenti e piacere ai motori di ricerca oggi è diventata la priorità assoluta di qualsiasi tipo di sito internet! Sono due fattori di importanza strategica per il conseguimento degli obbiettivi preposti per il proprio sito internet.
  • USABILITA' DEL SITO. Un sito deve risultare facilmente consultabile con la  maggioranza delle interfacce che potrebbero procedere alla sua consultazione. Browser testuali, lettori vocali per non vedenti eccetera..
  • RESPONSIVE LAYOUT. Tablet e Smartphone sono ormai diventati di uso comune e sempre più spesso sono gli strumenti con cui gli utenti consultano siti internet, comprano su siti di commercio elettronico, cercano attività sulle mappe di Google o simili. Un layout di tipo Responsive è indispensabile per garantire che queste consultazioni risultino piacevoli e senza problemi. 
  • GRAFICA LEGGERA (e piacevole). Alla grafica del WEB oggi si richiede di essere molto leggera in modo che non sia di impaccio al normale caricamento delle pagine. E' vero che le linee ADSL e simili sono sempre più veloci (finalmente la Fibra ottica viene offerta da tutti i principali operatori) e ci fanno notare meno il problema, ma è vero anche che la validità di un sito per Google passa anche dal tempo totale di caricamento delle pagine...tempo che viene modificato anche dalla pesantezza (in kb) delle grafiche utilizzate.
  • FACILE NAVIGABILITA'. L'utente deve poter reperire l'informazione che cerca rapidamente e senza intoppi o distrazioni. Più un sito sarà settoriale e maggiore sarà la facilità di navigazione al suo interno. Dedicare tempo allo studio strutturale della disposizione dei contenuti verrà ripagato dalla soddisfazione e dall'apprezzamento dei vostri utenti.
  • CONTENUTI INTERESSANTI, ESCLUSIVI, SETTORIALI E AGGIORNATI. La regola più scontata forse, ma anche la più infranta! Sembra semplice fornire contenuti interessanti ma non è così, c'è bisgno di tempo e passione per scrivere contenuti originali e accattivanti. Una realtà che ha addirittura fatto nascere una nuova figura professionale, il Copywriter...forse non è poi così semplice creare questi tanto semplici contenuti...
  • INTERAZIONE DEGLI UTENTI. Oggi più che mai un sito acquisisce importanza se vive dei contributi dei propri utenti. Dare la possibilità agli utenti di commentare (civilmente) quanto esposto nelle proprie pagine crea interesse intorno a voi e rende i vostri utenti "complici" della diffusione dei contenuti del vostro sito. L'interazione degli utenti con il vostro sito sarà sempre di più un passo strategico per la buona riuscita del vostro progetto WEB.
  • PASSIONE DA PARTE DI CHI GESTISCE I CONTENUTI. La conoscenza e la passione per l'argomento da parte di chi scrive i contenuti diventa un vero valore aggiunto per il successo del tuo sito internet. Chi legge saprà capire se chi scrive lo fa solo per lavoro o perchè vuole davvero comunicare e trasmettere qualcosa di suo e di nuovo. Nel tempo questo valorizzerà tutto il vostro progetto WEB.

Se sei interessato alla realizzazione del tuo sito internet puoi richiedere un preventivo gratuito cliccando qui sotto

 

Richiedi preventivo sito internet

Letto 1135 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti